TRATTAMENTI
Ecco i principali trattamenti che lo studio Carletti offre, frutto di un aggiornamento costante. Punto di forza è l’ortodonzia, tradizionale ed invisibile, ma sono molteplici gli ambiti di competenza tra cui: odontoiatria estetica con riabilitazione tramite protesi fissa e mobile, implantologia dentale, endodonzia, conservativa. Di seguito puoi individuare il trattamento che fa per te.
Estetica
Applicazione di acido ialuronico per la correzione di inestetismi delle labbra
Ortodonzia
Cura delle malocclusioni, sia nel bambino che nell’adulto, tramite apparecchiature ortodontiche fisse e mobili.
Gnatologia
Riduzione del dolore dell’articolazione temporomandibolare e della difficoltà di apertura e chiusura della bocca con dolore e cefalee.
Ortodonzia con mascherine invisibili
La mascherina invisibile è una valida alternativa estetica all’apparecchio fisso in grado di allineare progressivamente i denti.
Ortopantomografia
L’ortopantomografia nota anche come radiografia panoramica delle arcate dentali è una radiografia di tutti gli elementi dentali e delle strutture adiacenti.
Ablazione del tartaro
Rimozione di tartaro, placca e pigmentazioni per mantenere denti e gengive sane.
Sbiancamento
Lo sbiancamento è un trattamento che rende i denti più bianchi e il sorriso più gradevole.
Odontoiatria infantile-Pedodonzia
Gestione della bocca del bambino a 360 gradi: a partire dalla prevenzione con fluoro, sigillature dei solchi, fino alla cura delle carie nel bambino qualora presenti.
Conservativa
Rimozione delle lesioni cariose dei denti e ripristino dell’anatomia dentale con materiali compositi di ultima generazione.
Endodonzia
Asportazione della polpa dentaria a causa di lesioni cariose estese con disinfezione e sigillatura tridimensionale di tutte le strutture dei canali del dente.
Protesi fissa
Sostituzione dei denti compromessi con corone (denti singoli) o ponti (più denti) garantendogli una maggior durata nel tempo.
Protesi mobile e scheletrata
Ripristino di ampie zone prive di dentatura (con protesi scheletrata e parziale) o di zone completamente edentule (protesi totale).
Estrazioni
La chirurgia estrattiva ha come scopo la rimozione di un dente o parte di esso non più recuperabile perché dolente o compromesso.
Impianti dentali
Vite in titanio che ripristina zone prive di dentatura con denti fissi oppure stabilizza protesi mobili che altrimenti si muoverebbero
Chirurgia orale
Estrazione di denti del giudizio dolenti parzialmente o completamente inclusi, rimozione di frenuli e piccole lesioni.